Impianto a griglia Monte San Pietro

Che cosa è l’impianto a griglia Monte San Pietro?

impianto a griglia Monte San Pietro

L’impianto a griglia Monte San Pietro è una tecnica implantare dove si effettua il posizionamento di un unico impianto (chiamato appunto “griglia“) in titanio tra l’osso mascellare ed il suo rivestimento, il periostio.

Questa tecnica viene anche chiamata “implantologia iuxtaossea“.

Per chi è indicato?

Il candidato ideale per l’intervento di impianto a griglia è la bocca di un paziente che dispone di una ridottissima quantità di osso (atrofia estrema) di qualità molto scadente. Una situazione del genere non consente l’utilizzo di impianti dentali osteointegrati. Oppure ancora un paziente che, per diverse ragioni, non intende sottoporsi all’intervento per incremento osseo, pratica lunga e dolorosa, mediamente un anno e mezzo, durante il quale è assolutamente vietato l’uso di provvisori..!!!

 

impianto a griglia Monte San PietroCome si svolge l’intervento di impianto a griglia

Come tutti gli interventi di implantologia, anche questo è particolarmente delicato e di grande precisione. Dopo aver eseguito l’anestesia, il dentista procede a scollare le gengive dall’osso sottostante e ad inserire una ” griglia in titanio costruita su misure all’osso del paziente attraverso tecniche digitali di ultima generazione. Dopo di che, si procede alla sutura e l’intervento è concluso.

Il dentista insieme al tecnico specialista del laboratorio che realizza l’impianto procede a riprodurre fedelmente un modello identico alla parte mascellare del paziente. Si viene quindi a creare la griglia che servirà a fissare la nuova protesi.
Come risultato, dalle gengive emergono dei prolungamenti in titanio a cui verrà ancorata la protesi, ed il paziente esce dall’ambulatorio con il ponte circolare in bocca. Ponte preparato precedentemente con tecnica digitale, parallelamente alla griglia.

L’impianto a griglia  a Bologna presso lo Studio Placci

Studio Placci a Bologna si occupa da anni della progettazione ed installazione di impianti a griglia. Vanta in tale campo una lunga esperienza e professionalità, aumentata dai continui corsi di aggiornamento e perfezionamento.
Studio Placci è lo studio dentistico specializzato anche in implantologia a carico immediato e nell’applicazione di faccette dentali.
Chiama con fiducia il numero 051 38 28 61 per prendere un appuntamento.